sailing maker
sailingmaker sailingmaker sailingmaker sailingmaker sailingmaker sailingmaker

sailingmaker sailingmaker sailingmaker sailingmaker sailingmaker

PERCHE' DOTARSI DEL SAILING MAKER?
Perchè è lo strumento ideale per insegnare vela nelle scuole, in città,
in palestra, sulla spiaggia, di giorno, di sera in qulasiasi periodo dell'anno. Perchè diverte e facilita l'apprendimento della vela. Perchè prepara ed aiuta gli allievi ad affrontare con più sicurezza l'uscita in barca.

LO SI PUO' UTILIZZARE CON TUTTE LE DERIVE?
L'invaso stabile, solido e sicuro garantisce una grande adattabilità per alloggiare tutte le derive classiche: Optimist, Laser, Rs, etc.

RIPRODUCE LE VARIE ANDATURE?
Attraverso un timone elettronico che fà ruotare l'invaso nei due sensi di marcia, l'allievo riesce a riprodurre le varie andature, virare e strambare.
Le continue ripetizioni dell'esercizio divertono e facilitano l'apprendimento alla vela.

PUO' ESSERE IMPIEGATO COME ATTREZZO D'ALLENAMENTO?
Un sistema basculante a cuscinetti, riproduce il rollio, permettendo all'allievo di allenarsi nelle manovre, alle cinghie, con un'inclinazione fino a 25° per lato.

PUO' ESSERE UTILIZZATO IN PALESTRA?

La dotazione di un ventilatore industriale, posizionato davanti all'invaso, provvede a modulare la quantità di aria sufficiente a creare in palestra la condizione ottimale per riprodurre le varie andature, l'assetto, virare e strambare.

QUANTO SPAZIO OCCUPA?
Alto solamente 80 cm, il suo ingombro massimo è di 2 x 1,5 mt. Il suo raggio massimo d'azione è di 2,20 mt o la lunghezza fuori tutto della deriva alloggiata.

E' FACILE DA TRASPORTARE?
L'invaso dal peso complessivo di 200 Kg è equipaggiato con quattro ruote pivottanti che lo rendono particolarmente sicuro e facilmente manovrabile anche a pieno carico.

FINO A CHE PESO PUO' PORTARE?
L'invaso può alloggiare derive fino ad un peso di 80 Kg più altri 100 Kg di equipaggio (2 ragazzini o 1 adulto).

COME FUNZIONA?
Il SailingMaker è equipaggiato con un sistema elettrico-meccanico ad alimentazione di rete o con batteria da 24 V ricaricabile.

E' UN INVESTIMENTO SICURO?
SailingMaker è per la Scuola Vela un investimento didattico sicuro che permette, con finanziamenti ad hoc, un ritorno economico in tempi brevissimi. Scegliere di dotarsi del SailingMaker diventa la scelta giusta per organizzare ed ottimizzare al meglio i corsi di vela.

insegnare vela dove e quando vuoi